Informazioni

Coloro che desiderano archiviare l’opera di Omar Galliani in loro possesso, per l’inserimento nel Catalogo Generale dell’Artista e il rilascio del relativo certificato di archiviazione, è necessario che procedano all’invio (richiedere l’indirizzo via mail) di:

– n. 2 stampe b/n (formato cm 24×18) del fronte dell’opera
– n. 1 stampa b/n (formato cm 24×18) del verso dell’opera
– n. 1 fotografia digitale ad alta risoluzione (300 dpi, formato “tiff”) del fronte e del verso dell’opera
– la scheda dell’opera compilata e sottoscritta
– l’informativa per la privacy compilata e sottoscritta
– una busta gialla grande affrancata con l’indirizzo del destinatario del certificato di archiviazione

E’ stabilito un costo, per sostenere il funzionamento dell’Archivio, per l’archiviazione, il certificato e la successiva pubblicazione nel Catalogo Generale. La segreteria dell’Archivio provvederà a contattare il richiedente per indicare l’ammontare delle spese di archiviazione, certificazione e pubblicazione.

La documentazione inviata all’Archivio sarà esaminata e, nel caso ne sussistano i requisiti, l’opera a cui fa riferimento riceverà un numero di archiviazione con il quale sarà pubblicata successivamente nel Catalogo Generale.

La documentazione inviata all’Archivio, nel rispetto delle normative vigenti a tutela della riservatezza dei dati personali, potrà essere utilizzata dall’Archivio stesso nello svolgimento delle sue attività per promuovere a livello nazionale e internazionale la conoscenza e la tutela della figura e dell’arte di Omar Galliani.

Se l’opera non fosse ritenuta dall’Archivio in possesso dei requisiti per l’archiviazione, ne sarà data comunicazione al possessore; se l’opera fosse ritenuta non autentica, l’archivio ne darà comunicazione alle Autorità competenti, a tutela della figura e dell’arte di Omar Galliani.